Serata sulla Fotografia di Moda

Registration is Closed

Orario & Sede

17 de març, 17:00 – 18:00
con Margherita ABBOZZO

L'evento

La fotografia di moda è stata a lungo la Cenerentola tra le varie branche della fotografia. Per decenni poco considerata dai fotografi "seri" per la sua natura commerciale, è diventata, negli ultimi decenni, un potente strumento di comunicazione e al tempo stesso apprezzatissima quale linguaggio artistico a sé stante. 

Oggi la fotografia di moda dialoga con l'arte contemporanea e la politica e riflette forse meglio di altre espressioni artistiche i nostri tempi e le istanze della società globalizzata. 

Conoscerne la storia, capirne il linguaggio e familiarizzare con le sue autrici ed autori aiuta quindi a capire un po' meglio il mondo in cui viviamo. Le fotografie di moda saranno anche "eye candies" - caramelle per gli occhi, ma con queste caramelle sono stati costruiti gli imperi dei grandi poli internazionali del lusso.

Ne parlerà, dalle 17, Margherita Abbozzo, artista visiva e docente di Fenomenologia dell'Arte contemporanea e di Storia della Fotografia di Moda presso IED Firenze e la Fondazione Studio Marangoni.

EVENTO GRATUITO CON PRENOTAZIONE POSTI ONLINE, CLICCANDO SU RSVP

Immagine: Credits Rafael Pavarotti

Entra nella riunione in Zoom

https://uzh.zoom.us/j/9413060862?pwd=ZGE3aVU0dGZGR2VXS1k2YWF6MW9zZz09

Per partecipare, entrare nella riunione via Zoom seguendo il link, oppure cliccando su https://www.receptio.eu/evento-in-diretta-oggi

Registration is Closed

Condividi questo evento

© 2019-2021 RECEPTIO.EU